giovedì 21 aprile 2016

Io e la bilancia....

Lo so, lo so...questa volta la scusa è...LA DIETA!

Non è un segreto che il mio rapporto con le bilance sia un po'...come dire...conflittuale...qualche esempio:




Sono al supermercato intenta a pesare un bel sacchettone di broccolo romano, chiudo il sacchetto....mi assicuro scrupolosamente che il tasto da pigiare sia il 75....guardo a destra....guardo a sinistra...appoggio il mio tesoretto sul piatto lucente della bilancia...sospirone...75....si, era proprio il 75....controlliamo per sicurezza ma sono certa che è 75.....si esatto...7...
"Mi scusi signorina.....lo sa come si usano queste cose??" due piccoli occhi grigi mi scrutano da dietro lenti che così spesse non le avevo mai viste. I capelli raccolti in una crocchia perfetta e ben salda grazie alla lacca Splendor..."ma certo, guardi...le faccio vedere...dia qui..". La signora mi allunga quasi in punta di piedi il sacchetto con dentro una carota, sorrido, libero il campo dal mio broccolo romano, depongo lo scarno acquisto e premo il 43...un piccolo ronzio e l'apparecchio restituisce uno scontrino adesivo da 7 cent..."grazie....gentilissima"..."si figuri, buona giornata"...ora tocca a me...riprendo il romano, lo rideposito sul piatto gelido...75...il tempo si ferma attorno a noi (beh anche attorno al broccolo romano, no?)....e.....ERRORE CARTA.



Sono dal veterinario...Eva deve fare una banalissima vaccinazione eptavalente....siamo sedute in sala d'attesa...proprio a lato della bilancia...che pare risentire del mio influsso...sul display, fina e qualche secondo fa perfettamente funzionante, ora compaiono ad intermittenza delle piccole scossettine...proprio come nel filmato di The Ring qualche secondo prima che Samara se ne esca grondante di acqua fetida dalla tv del malcapitato di turno..."Eva...tocca a te"...i due occhi vispi della veterinaria ci scrutano dalla porta dell'ambulatorio....Eva scende dalle mie gambe ed io mi alzo....assicuro la presa attorno al guinzaglio (l'Amstaff dall'altra parte della sala d'attesa si lecca il muso da 20 minuti in attesa di assaggiare una coscia di Eva...o la mia...) e....BABAMMMMMMMMMM.....inciampo nella....BILANCIA.



"Lui" mi ha regalato una bellissima bilancia pesapersone (che carino....sarebbe stata più utile una pesa da camion ma l'amore ci rende ciechi...)...di quelle supertecnologiche...ultra digitali e....delicatissime.

Calcola il peso corporeo, la massa grassa(!!!), quella magra(...) e l'acqua (???). Lui la prova, imposta altezza, eta, sesso...e....sul monitor appaiono una serie di numeri perfettamente in linea con i valori standard da "individuo in forma eccellente".
Gasata coma una bottiglia di acqua tonica mi affretto a impostare...la mia altezza...la mia età....il mio sesso....salgo...la tensione si fa palpabile....il polso accelera....poi si ferma....poi riprende....gocce di sudore mi imperlano la fronte...ecco il verdetto...ERROR2.






Beh....una novità c'è....
Oggi controllo da Bruciaciccia....Titolo dell'episodio: "Io e le tanto agognate...2 cifre"....giuro, giovedì erano proprio li...sul display della mia BILANCIA, alle 7 di mattina...ci saranno ancora oggi alle 16??

Aggiornamento ore 16.30: risposta.....NO....Risultati immagini per emoticon....maledetta ritenzione idrica...

Nessun commento:

Posta un commento